Settore Giovanile
Da moltissimi anni la Sanmichelese punta sul suo vivaio, naturale serbatoio per la Prima Squadra e fucina di giovani talenti, ma prima ancora di persone vere. Si perché l’educazione, il rispetto e il fair play vengono prima di tutto, anche del risultato.
Dopo la Scuola Calcio, i draghetti entrano a far parte del Settore Giovanile (categorie agonistiche). Dai 10 anni i ragazzi iniziano a svolgere attività a San Michele dei Mucchietti, supportati da pulmini garantiscono il servizio di trasporto.
L’obiettivo principale ovviamente è quello di portare il maggior numero di giocatori nella Juniores Under 19 Regionale e in Prima squadra e negli ultimi anni il risultato è stato raggiunto. Ora si tratta di mantenere questo livello qualitativo e se possibile migliorarlo.
La trafila, in pochi anni, è cresciuta in modo esponenziale soprattutto grazie alle ottime strutture di cui disponiamo, ma per gestire e far funzionare una “macchina” di oltre 300 persone è fondamentale il supporto di tutti coloro che spesso vivono dietro le quinte, i custodi, gli autisti, il magazziniere, la segreteria, gli allenatori e relativi collaboratori, i dirigenti accompagnatori, e soprattutto una dirigenza, che credono nel settore giovanile.
Avanti tutta e continuiamo così!